Si comunica che la Società Cooperativa Studio 87 indice Pubblica Selezione per l’assunzione a tempo determinato part-time di n. 1 persona che svolga mansioni di Addetto d’Archivio presso il Comune di TEULADA per la realizzazione della Prima Fase del Progetto per il Riordino dell’Archivio Storico Comunale per la durata di mesi CINQUE
Si comunica che la Società Cooperativa Studio 87 arl indice Pubblica Selezione per l’assunzione a tempo determinato part-time di n. 4 persone da inserire nel Progetto per l’Occupazione Giovanile che prevede interventi nel settore archivistico, biblioteconomico, bibliografico, finalizzati alla conoscenza dei metodi di gestione e conservazione del patrimonio archivistico e bibliografico del Comune di Tratalias finalizzati all’occupazione di giovani in possesso di titolo di studio di scuola secondaria superiore.
Le storie di famiglia sono spesso ricche e meravigliose, e indicano percorsi misteriosi, destini che si intrecciano nelle strade del mondo. Nella categoria foto storiche, per cercare di raccontarne qualcuna, abbiamo creato la categoria "Storie di Famiglie", che inauguriamo oggi con la famiglia Massoni, grazie al contributo di Massimo, figlio di Carlo e nipote di Giuseppe. Buon viaggio a tutti
Giuseppe Massoni nasce a Sant’Antioco nel 1880 da Carlo e Maria Palomba.
Viene nominato consigliere comunale nel 1907 e la sua prima presenza nelle sedute presiedute dal Sindaco Giuseppe Biggio (nell’amministrazione che ebbe inizio nel 1905) è datata 11 Agosto 1907.
Rimane in carica per tutta la durata del mandato sino al 10 Luglio 1910.
Da un elenco contenuto nella corrispondenza della categoria Agricoltura Industria e Commercio, del 1911 pare che l’attività di Giuseppe Massoni (come fabbrica di acque gassose) si sia iscritta alla Camera di Commercio di Cagliari (a seguito del decreto di obbligo di iscrizione) e che la denuncia di esercizio sia stata effettuata in Comune l’8 Giugno 1911. Dallo stato utenti pesi e misure per il biennio 1907-1908 la sua attività di negoziante di generi diversi e fabbricante di gassose risulta entrata in esercizio nel 1907.
L'alba del 16 ottobre 1815 minacciava pioggia. La foschia avvolgeva la spiaggia de Is Pruinis quando alle 7 oltre mille barbareschi tunisini sbarcano nascosti alla vista del forte del ponte.